Cantiereacquamarina

Acquamarina

Il Gozzo, storicamente barca da lavoro e da pesca, ha innescato un segmento della nautica da diporto che ha dato particolari soddisfazioni ai cantieri che lo costruiscono.

I motivi di questa approvazione da parte di una certa utenza, sono da ricercare nelle peculiarità che questo tipo di imbarcazioni offre: innanzitutto una grande navigabilità anche in condizioni di mare "difficili", poi l'ampiezza degli spazi esterni che permettono soluzioni abitative diversificate e sempre a "misura d'uomo", seguono i razionali spazi interni a completamento di una realtà abitativa di elevato livello.

Possiamo poi aggiungere le motorizzazioni potenti ed affidabili, i particolari delle attrezzature e via discorrendo. Il Cantiere Acquamarina inizia la sua attività nel comune di Massalubrense, paese dalle antiche tradizioni e tanto decantato dai poeti greci e latini che ne celebrarono il mito delle sirene.

Il luogo tanto amato fin dall'antichità per la sua posizione strategica nel golfo di Napoli, si avvicina a Sorrento e si affaccia su Capri. Il cantiere Acquamarina ha rivisitato il classico gozzo di origine sorrentina dotandolo di soluzioni innovative tanto da ottenere imbarcazioni in grado di affrontare in tutta sicurezza crociere di un certo impegno. La carena a V planante , prerogativa del cantiere, garantisce un elevato livello prestazionale ed il mantenimento di una velocità notevole, con limitati giri del propulsore e quindi con una rilevante economia nei consumi, naturalmente nella massima sicurezza e manovrabilità.

La linea è quella classica del gozzo: bordi alti dalla linea di gallaggiamento, prua e poppa arrotondate che offrono continuità all'eleganza senza ostentazione. Il tutto si concretizza in valutazioni di grande robustezza ed affidabilità.

La Tradizione del Gozzo

modernamente revisionata

Acquamarina - Cantiere Navale - Copyright © 2017